Costruzioni, Ambiente e Territorio

Le costruzioni sono sempre state il tuo gioco preferito?

Hai sempre provato interesse per la tutela dell’ambiente che ti circonda?

Se sei affascinato dalle attività che riguardano le opere frutto dell’ingegno dell’uomo, nel percorso di studio in Costruzioni, Ambiente e Territorio potrai trovare le risposte che cerchi.
Acquisendo specifiche competenze sulla salvaguardia del territorio, nel campo dei materiali e dei dispositivi utilizzati nell’industria delle costruzioni, sarai in grado di intervenire nella progettazione e nella realizzazione di opere edilizie, di prendere parte all’organizzazione di cantiere e di operare nell’ambito dell’edilizia ecocompatibi- le e nel rispetto della normativa della tutela ambientale. Questo corso renderà inoltre possibile l’acquisizione di conoscenze relative all’amministrazione di immobili ed allo svolgimento di operazioni topografiche e di estimo.

Costruisci il tuo futuro, iscriviti a Costruzioni Ambiente e Territorio!

Sbocchi formativi e lavorativi

Terminato questo corso vi è la possibilità di affacciarsi direttamente al mondo del lavoro, partecipando a percorsi mirati all’accesso agli albi delle professioni tecniche.
Con il diploma in Costruzioni, Ambiente e territorio si potrà inoltre accedere a qualsiasi corso di studio universitario, proseguire gli studi nei corsi di IFTS, ITS e nei corsi di formazione professionale post diploma.

Istituto di Istruzione Superiore Archimede
Via Cento 38/A - 40017 - San Giovanni in Persiceto (Bo)
Tel. 051 821832/823651 - E-mail: informazioni@archimede.edu.it
C.F. 80073690374